Tre maschere di bellezza “fai da te” al tè verde

Il tè verde è un vero toccasana per la salute e il benessere, grazie al suo alto contenuto di vitamine, antiossidanti e tante altre sostanze benefiche protegge l’organismo. Ha anche la capacità di risvegliare il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Ma non solo…

Il tè verde oltre ad avere effetti benefici su tutto il corpo, se utilizzato come bevanda, è anche un grande alleato della bellezza, dal momento che antiossidanti e vitamine sono molto efficaci sulla pelle, in particolare se usati per la cura del viso.
Proprio per queste sue proprietà esistono cosmetici specifici per il viso e per la pelle che sfruttano la potenza dei polifenoli, particolari sostanze benefiche presenti nel tè che hanno il compito di combattere i radicali liberi a livello cellulare.

In sintesi, il tè verde è un potente antiossidante, che regala alla pelle freschezza grazie ai sali minerali e, che al contempo, la protegge dai danni del tempo e dalle aggressioni degli agenti atmosferici.

Vediamo alcune maschere di bellezza fai da te al tè verde che possono essere preparate in casa e con ingredienti assolutamente facili da reperire.

 

Come attenuare le rughe con una maschera tè verde

 
Preparare questa maschera è molto semplice basta acquistare del tè in bustina o in polvere e uno yogurt bianco utilissimo per idratare la pelle, miele e succo di limone, un mix potentissimo che dona una perfetta luminosità al viso, con un’azione esfoliante.


Passiamo alla preparazione: versare in una tazza 3 cucchiai di yogurt, 3 cucchiai di tè verde, succo di limone, 2 cucchiai di miele, qualche goccia di Olio di Jojoba per nutrire la pelle, a questo punto mescolare energicamente. Applicare sul viso il composto avendo avuto cura di aver deterso bene il viso prima. Applicare la maschera su viso e collo e attendere 30 minuti.
Trascorso questo tempo asportare la maschera con acqua tiepida e tamponare il viso.

 

Come realizzare un Tonico per il viso al tè verde

 

Tra le tante proprietà del tè verde ci sono quelle rinfrescanti e astringenti che aiutano a pulire il viso dalle impurità, e che lo rendono perfetto per realizzare un tonico efficace per la pulizia del viso. Come fare? È semplice: bisogna prepaarare un infuso con tre bustine di tè verde in acqua calda, aggiungere 3 gocce di olio essenziale di geranio e lasciare riposare.
Applicare il tonico dopo essersi struccati con cura.

 

 

Maschera di bellezza tè verde per gli occhi

Quando siamo stanchi e stressati gli occhi e il loro contorno sono le zone maggiormente colpite, sguardo opaco e borse deturpano il nostro viso, dunque bisogna trattarli con prodotti che ridiano vitalità alla zona. Il tè verde risulta ottimo grazie alle sue proprietà lenitive e remineralizzanti.
La preprazione è molto semplice: preparare un infuso con due bustine di tè verde e lasciarlo in frigo per farlo raffreddare. Una volta rinfrescato, il tè verde può essere impiegato per degli impacchi agli occhi: dopo aver passato il tè verde, vi consigliamo di applicare un gel a basde di aloe vera, un vero toccasana per rinvigorire l’area perioculare e per limitare gonfiori e occhiaie!

Un piccolo consiglio. Quando applicate le maschere di bellezza al tè verde, sorseggiate una bevanda rinfrescante come un buon tè al limone di Caffè Borbone

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

CIALDE PRODOTTE 2020
682.880.360
CIALDE PRODOTTE OGGI
981.810
CAPSULE PRODOTTE 2020
826.897.000
CAPSULE PRODOTTE OGGI
1.358.320
CAFFÈ IN GRANI (KG) 2020
4.508.639
CAFFÈ IN GRANI OGGI (KG)
9.636

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.