The verde e camomilla, per un doposole a prova di scottature

Un’intera giornata in spiaggia, e ora, tornati in albergo o a casa, ti ritrovi rosso come un peperone con la pelle che brucia? Se la foga di correre al mare per godersi gli ultimi scampoli di vacanza, ti ha fatto dimenticare di mettere in borsa la protezione solare, fondamentale soprattutto nelle ore più calde, o se l’abbronzante non ha svolto a pieno il proprio compito, niente paura. Esiste un doposole naturale a prova di scottature!

A meno che, non ci si è ustionati a livello tale da dover ricorrere a cure mediche e farmaci, esistono rimedi naturali fai da te, in grado di poter far trovare subito sollievo alla pelle, da realizzare in pochi minuti con prodotti che ognuno solitamente si ritrova in casa o, comunque, facilmente reperibili anche al bar di un hotel. 

Per riuscire nell’intento, basterà procurarsi the verde e camomilla e… il gioco è fatto. Ecco come procedere per creare rapidamente un efficace spray doposole. 

Come realizzare un doposole “fai da te”

La prima cosa da fare è reperire uno spruzzino pulito e abbastanza capiente, nel quale versare i vari ingredienti. Dopodiché, sarà necessario preparare due tazze di the verde e una di camomilla, magari, quelle in cialda firmate Caffè Borbone. Attendere che gli infusi si raffreddino e poi versare il tutto nella bottiglia dotata di spray, shakerando per bene. Se la vostra beauty routine prevede anche acqua di rose (o idrolato di rose), aggiungetene qualche cucchiaio alla miscela preparata precedentemente. 

Et voilà, non rimane che vaporizzare il mix sulla pelle, specie sulle zone più arrossate, ricordando di agitare bene il contenitore, sempre, prima dell’uso: ne trarrete di sicuro beneficio.  

La camomilla vanta, infatti, effetti lenitivi, riequilibranti ed antiinfiammatori, il the verde, ottimo antiossidante, contrasta l’invecchiamento cellulare e protegge dai danni UV, mentre l’idrolato di rose ha un’azione tonica e decongestionante. 

Per trovare refrigerio, in questa caldissima estate, potete provare anche impacchi di camomilla sulle zone “incriminate”, da tenere in posa per almeno 10 minuti. Il procedimento è lo stesso: prepara una o più tazze di bevanda e, una volta raffreddata, imbibisci un panno in cotone, un asciugamano o un leggero pareo. La pelle ti ringrazierà!  

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.