TÈ NERO, VANIGLIA E CANNELLA…UN PIACERE TUTTO DA GUSTARE!
Di ricette a base di tè da provare a fare in casa ce ne sono veramente tante. Questo perchè è semplice creare bevande sfiziose a partire dal tè: basta scegliere la varietà che si preferisce e aggiungere una spezia, un ingrediente intrigante, e il gioco è fatto!
Il tè verde e il tè nero hanno caratteristiche organolettiche diverse tra loro e si prestano a svariate ricette.
Il tè verde, per esempio, ha una bella gradazione di colore, un sapore fresco e delicato che può accogliere anche gusti più forti o aciduli, mentre il tè nero ha un sapore più intenso e marcato, una conseguenza data dalla fermentazione delle foglie, che bene si sposa con abbinamenti più dolciastri.
In questa ricetta che proponiamo un accostamento davvero particolare: il Tè Nero Caffè Borbone accostato al gusto dolce e aromatico della bacca di vaniglia e all’aroma speziato della cannella.
Lasciati in infusione nel tè, sia il baccello di vaniglia che il bastoncino di cannella rilasciano tutto il loro profumo e sapore, mantenendo più a lungo l’aroma. Il risultato è una bibita leggera, dissetante e molto aromatica.
Inoltre, sia la vaniglia sia la cannella hanno tante proprietà benefiche. La vaniglia ha un’azione antisettica e calmante, mentre la cannella stimolante e digestiva. Queste sono caratteristiche che sommate alle innumerevoli proprietà benefiche del tè donano benessere a mente e corpo. Una piccola curiosità: pare che entrambe le spezie posseggano virtù afrodisiache…In pratica, questa bevanda è un vero piacere tutto da gustare!
Ingredienti
- 300 ml di Tè Nero Caffè Borbone
- 1 stecca di vaniglia
- 1 stecca di cannella
- miele q.b.
- ghiaccio q.b.
Guarda la videoricetta e fatti conquistare dalla piacevolezza di gusto, aroma e sapore!