Sorseggiare un caffè in modo originale? Ecco i bar più stravaganti del mondo

Paese che vai…Caffetteria spettacolare che trovi. Ma chi l’ha detto che, per degustare un buon caffè, un bar vale l’altro? Di sicuro, non i coffee lover, spesso disposti a girare il globo alla ricerca del luogo perfetto, in grado di coniugare gusto ed originalità. Sì, perché assaporare un espresso, per molti, è una vera e propria esperienza e necessita il coinvolgimento di più sensi. Vista, inclusa! E allora, che ne dici di un aromatico giro del mondo attraverso i bar più particolari in cui sorseggiare un caffè in modo originale? Ecco i bar più stravaganti al mondo.

Ecco i bar più stravaganti del mondo

Sì parte: direzione Corea del Sud. Qui, poco fuori Seoul, troviamo YM Espresso Room, un’insolita “cattedrale” interamente dedicata al caffè e alla sacralità del suo rito. Vetrate colorate, candele, le classiche panche in legno e un autentico altare con macchinette in bella mostra, letteralmente votato all’espresso.

Seconda tappa: Hong Kong, dove all’Ozone Bar, ospitato al 118esimo piano dell’hotel Ritz Carlton, si potrà gustare una tazzina di caffè fumante in un rooftop da sogno, godendo di un panorama mozzafiato in un locale additato come il più alto al mondo per riuscire in questa “impresa”.

A Singapore, invece, al Platform 1094, ispirato ad Harry Potter, gli amanti dell’espresso e del maghetto nato dalla fantasia della scrittrice J.K. Rowling, potranno sorseggiare caffè “incantati”, tra bacchette, pozioni magiche, boccini d’oro, cioccorane e civette.  

Imperdibile, poi, in un castello medievale in Svizzera, nella storica città fortificata di Gruyères, l’HR Giger Bar Museum, realizzato dall’omonimo pittore e scultore surrealista, Premio Oscar per il film Alien. Una mega installazione permanente, davvero unica, dalla struttura scheletrica cavernosa, con doppi archi di vertebre, che attraversano il soffitto. Sembrerà di essere nel ventre di una balena preistorica fossilizzata. Qui, un buon caffè, si potrà sorseggiare in una sorta di “dimensione ultraterrena”, tra esseri biomeccanoidi e misteriosi geroglifici incisi sul pavimento. 

Last but not least, a Bordeaux, in Francia, si trova un bar speciale, il Wave Surf Cafè, dove sia sliders esperti, che principianti, avranno la possibilità di bere caffè, tra una sessione e l’altra di surf o bodyboard, nella piscina indoor, dove imparare a cavalcare l’onda! 

Allora, sei pronto a sorseggiare un caffè in modo originale?

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.