Soffri di mal di testa? Prendi un caffè

Circa metà della popolazione mondiale l’ha sperimentato almeno una volta nell’ultimo anno; può incidere significativamente sulla qualità della vita; ne soffrono 6 milioni di italiani (il 12% della popolazione nazionale). Stiamo parlando del tanto odiato mal di testa. Per tutte le persone tormentate dall’emicrania e che, allo stesso tempo, amano il buon caffè c’è una notizia davvero incredibile. 

 

Se pensi che non esista un rapporto tra il mal di testa e una buona tazza di caffè sei fortemente in errore. Infatti, varie ricerche, tutte raccolte dall’osservatorio del “Institute for Scientific Information on Coffee” (ISIC), hanno osservato come il consumo di caffè, associato ad alcuni analgesici, aiuti a combattere l’emicrania. Era già noto da tempo, infatti, che la caffeina avesse proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antidolorifiche, e che tali proprietà fossero impiegate nella formulazione e produzione di analgesici.

 

Il caffè nemico dell’emicrania

Solo recentemente, però, all’interno di una pubblicazione del 2017, sono stati messi a confronto diversi trattamenti che prevedessero l’uso della caffeina e degli analgesici singolarmente e l’uso combinato dei due. I risultati mostrano come nel trattamento dell’emicrania, la caffeina migliori l’efficacia dei farmaci antidolorifici.  

È ovvio, che non bisogna esagerare, perché come tutti sanno la caffeina ha anche un effetto stimolante sul nostro sistema nervoso, . La quota giornaliera consigliata è fino a 400 milligrammi e in ogni tazzina ci sono dai 70 ai 120 milligrammi di caffeina (a seconda della “lunghezza” del caffè). Quindi, se oggi hai già preso “troppi” caffè ma proprio non resisti al suo sapore, Caffè Borbone ha la soluzione giusta: la Miscela DEK. Senza rinunciare al gusto e alla cremosità tipica del vero buon caffè, grazie alla tecnologia di Caffè Borbone, questa miscela conserva tutte le caratteristiche del vero espresso napoletano.

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

CIALDE PRODOTTE 2020
872.362.420
CIALDE PRODOTTE OGGI
1.047.110
CAPSULE PRODOTTE 2020
1.063.440.770
CAPSULE PRODOTTE OGGI
1.409.190
CAFFÈ IN GRANI (KG) 2020
5.665.649
CAFFÈ IN GRANI OGGI (KG)
1.966

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.