REGALARE IL CAFFÈ A NATALE

Il momento magico del Natale si avvicina e con esso anche quello dei regali. Per tutti quelli che in questi giorni prefestivi si stanno domandando quale sia il regalo di Natale più appropriato, Caffè Borbone propone una soluzione adatta a chiunque, le cui origini sono molto molto lontane, ma che risulta sempre attuale: il caffè.

 

Perché regalare il caffè a Natale? Per trovare una risposta valida all’interrogativo bisogna considerare usi e storie tramandate, che possano definire al meglio il gesto di impacchettare e mettere sotto l’albero la famosa bevanda. Primo motivo fra tutti: il caffè e il Natale condividono la stessa mission: stare insieme, vivere momenti di socialità con le persone a noi care. Trascorrere il Natale con le persone a cui teniamo è un gesto di grande affetto, proprio come lo è offrire una buona tazza di caffè. Il secondo motivo, invece, è molto più antico, praticamente quanto lo è la storia del caffè in Italia. Fin dalla sua introduzione, infatti, il caffè è stato tra le bevande più amate dagli italiani, diventando poi col tempo la più amata in assoluto. Nel resto del mondo solo il tè riesce a rubargli la prima posizione. Il caffè, quindi, si è affermato nel tempo come regalo prezioso e al tempo stesso sicuramente gradito, diventando una vera e propria tradizione che, probabilmente, ad oggi tende sempre più a sparire. Eppure, è impossibile che il caffè non sia apprezzato.

 

Un altro legame tra caffè e Natale consiste nella sua maniera di servirlo durante i pranzi e le cene delle Feste. Il caffè rappresenta un must del dopo pasto, ma se quest’ultimo è stato particolarmente corposo, come nel caso del pranzo di Natale o della cena della Vigilia, è difficile riuscire a sparecchiare velocemente e a tenere allo stesso tempo gli ospiti svegli. Per questo motivo, non c’è location migliore dell’albero. Sorseggiare il caffè con i propri ospiti seduti vicino l’albero di Natale è un piacere che può ripetersi in una sola occasione dell’anno.

 

Oggi, le varietà di miscele e l’esperienza della torrefazione hanno reso il caffè ancora più pregiato: regalarlo significa condividere il gusto che più si ama con le persone giuste. Con Caffè Borbone hai a disposizione miscele di qualità dal gusto unico, perfette per un’idea regalo sicuramente apprezzata. Vuoi aggiungere un pensiero al caffè? La Moka Karina è quello che fa al caso tuo: elegante e originale, con la nostra moka regalerai un’esperienza di gusto senza precedenti.

 

Moka-karina-regalo

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

CIALDE PRODOTTE 2021
56.414.730
CIALDE PRODOTTE OGGI
789.630
CAPSULE PRODOTTE 2021
73.633.470
CAPSULE PRODOTTE OGGI
1.248.730
CAFFÈ IN GRANI (KG) 2021
423.520
CAFFÈ IN GRANI OGGI (KG)
0

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.