Pancake al caffè: colazione americana dal gusto italiano!

Un classico della colazione americana, ma con una carica di energia in più!

Ladies and gentlemen, per la ricetta di Caffè Borbone di oggi, firmata Carla Missano, ecco a voi, i sublimi pancake al caffè.

Per l’occasione, le gustose frittelle made in Usa, si rafforzano virando verso un gusto spiccatamente italiano, accompagnando la colazione non solo col caffè in tazzina, ma utilizzandolo anche per la preparazione del dolce stesso.

Dalla consistenza soffice e spugnosa, questi speciali pancake vedono aggiunto all’impasto un pizzico di cannella e due tazzine di miscela Borbone Oro, così da esaltarne ancor più il sapore, già appetitoso di suo.

Prepararli è semplice. Per realizzare l’impasto, che deve risultare fluido e corposo, bastano pochi minuti. Il composto andrà poi versato direttamente in padella calda, leggermente unta di burro. Con l’aiuto di una spatola, i pancake andranno girati non appena affiorano in superficie le prime bollicine.

Per pancake perfetti, si consiglia di usare una padella antiaderente e tenere il fuoco basso.

Di solito in America vengono serviti impilati gli uni sugli altri, con una colata di sciroppo d’acero, frutta fresca, soprattutto, frutti di bosco, e una spolverata di zucchero a velo. Volendo, in alternativa, li si può ricoprire con del miele sciolto oppure marmellata, a seconda dei gusti.

Ultimo suggerimento utile: fate raffreddare i pancake prima di impilarli, per non rischiare di farli afflosciare e schiacciare.

Ingredienti

250 ml di latte

230 g di farina 00

30 g di zucchero semolato

30 g di olio di semi

16 g di lievito per dolci

2 tazzine di Caffè Borbone Miscela Oro

2 uova

burro q.b.

1 cucchiaino di cannella

Ora tocca a voi! Preparate padella calda e spatolina e seguite tutti i passaggi della videoricetta per realizzare dei pancake al caffè, semplicemente, perfetti.

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.