Il Mattino: Gli italiani preferiscono le cialde

Addio Moka, gli italiani preferiscono il caffè in cialde (più gusto e praticità). Il Mattino sulla sua versione online accende i riflettori su uno dei trend più interessanti degli ultimi tempi: gli italiani preferiscono sempre più le cialde. Recenti ricerche hanno dimostrato che, fino al 2014, il 53,3 degli italiani preferiva la mola ma che adesso, il dato è sceso al 37,2%. E la macchina a cialde, che nel 2014 era preferita dal 28,8% è salita al 39,5%.

L’inversione del trend è stata possibile grazie ai vantaggi della cialda: si è liberi di scegliere la cialda e la macchinetta che si desiderano, il caffè è semplice da preparare ed è eco-friendly, inoltre  grazie al filtro carta la cialda è facilmente smaltibile nell’umido.

 

Puoi leggere l’articolo completo al seguente link .

 

 

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.