Golosissimi biscotti all’avena con caffè e gocce di cioccolato

Deliziosi bon bon, da assaporare a colazione, a merenda o, perché no, portare in spiaggia per un break goloso. Protagonisti della ricetta di questa settimana, proposta da Carla Missano per Caffè Borbone, sono squisiti Biscotti a base di avena e caffè, arricchiti da gocce di cioccolato e zucchero a velo.

Bocconcini dolci e facili, che la nostra food blogger mostrerà passo passo come realizzare. Ingrediente principale, l’avena, cereale ricco di proprietà benefiche per l’organismo, in grado di contenere anche la fame nervosa, grazie all’abbondanza di fibre presenti. Tra l’altro, l’avena fornisce anche una buona dose di energia e vanta un’alta fonte di proteine ed acidi essenziali. Tutte qualità, che la rendono un buon alleato nelle diete… E un’ottima scusa per non sentirsi troppo in colpa, assaggio dopo assaggio, dinanzi a queste rotonde golosità, in cui il caffè della moka Borbone incontra la sensazione dolce e, allo stesso tempo amara del cioccolato caricando, insieme, il biscotto di gusto e aroma.

Una volta cotti, i dolcetti andranno poi rotolati nello zucchero a velo, così da renderne ancora più gradevole il sapore, oltre ad offrire un piacevole colpo d’occhio, grazie al contrasto chiaro-scuro e alla casuale quantità, che andrà a posarsi nelle crepe formatesi in cottura. Un biscottino decisamente da provare!

 

Ingredienti

280 g di farina di avena integrale

110 g di zucchero di canna

120 g di gocce di cioccolato

50 g di burro

4 g di lievito per dolci

2 tazzine di Caffè Borbone

1 pizzico di sale

1 uovo

Cosa aspetti? Guarda la videoricetta e prepara questi squisiti bon bon: Carla Missano attende le tue creazioni!

 

 

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.