Cos’è il glitter cappuccino?

Avete mai sentito parlare del Glitter Cappuccino? Un’originale creazione che viene dall’esotica India e che per un po’ di tempo ha spopolato su Instagram. Una moda sui generis che consiste in una latte art decisamente brillante creata con latte colorato e glitter. A inventarlo e a renderlo famoso è stata una caffetteria di Mumbai, ed è stato successivamente riprodotto dai coffee lovers di tutto il mondo.

Ma che cos’è il glitter cappuccino? 

Si tratta di una latte art, cioè “arte del caffellatte” una tecnica di decorazione che viene effettuata su cappuccini ed espressi macchiati, mediante la realizzazione di disegni e forme sulla superficie. Per il glitter cappuccino si usano dei glitter alimentari e latte colorato, sempre alimentare.

Ecco come realizzare il glitter cappuccino a casa:

come prima cosa bisogna procurarsi dei glitter alimentari, quindi commestibili, e si mescolano con il caffè espresso. Dopo si aggiunge il latte caldo e la schiuma…

Ingredienti

Preparazione

  • Preparare il caffè espresso e versarlo in una tazza da cappuccino
  • Per ottenere il latte colorato basta aggiungere qualche goccia di colorante alimentare al latte, prima di montarlo con la lancia a vapore.
  • Versare il latte nella tazza e spolverare il glitter in cima.

Facile vero? Un modo semplice per stupire i vostri amici con una creazione allegra e divertente e, allo stesso tempo, è un modo simpatico per avvicinarsi al mondo della “Latte Art”. Leggi l’articolo: Latte Art: cos’è e quali sono le tecniche per realizzarla.

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

CIALDE PRODOTTE 2020
683.121.210
CIALDE PRODOTTE OGGI
1.315.760
CAPSULE PRODOTTE 2020
827.255.450
CAPSULE PRODOTTE OGGI
1.771.690
CAFFÈ IN GRANI (KG) 2020
4.511.501
CAFFÈ IN GRANI OGGI (KG)
12.174

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.