Come preparare il Té con le bolle, ecco la ricetta del Bubble Tea

Che cos’è il Bubble Tea? È una bevanda molto glamour, chiamata anche boba o tè con le bolle, che al contrario di quanto si potrebbe pensare non è un’invenzione recente. Infatti è stata ideata a Taiwan negli anni Ottanta e in seguito si è diffusa in tutta l’Asia, per poi raggiungere gli Stati Uniti ed Europa.

 

Il Bubble Tea è una bevanda fresca e gustosa arricchita con palline dolci e gommose, le perle di tapioca (fecola ricavata dalla radice di manioca, molto utilizzata nei paesi tropicali). La ricetta originale del Bubble Tea è a base di diverse varietà di tè e latte, ma può essere resa ancora più gustosa aggiungendo succhi di frutta e sciroppi.

La preparazione è arricchita da simpatiche perle gommose di tapioca dette anche popping boba, che scoppiano in bocca rilasciando succhi di vari gusti o gelatina di frutta.
Insomma, una simpatica bevanda da  bere in estate o da proporre a un party speciale…Vediamo come si prepara…

 

Qual è la ricetta del Bubble Tea?

Le varianti possibili sono tante e permettono di creare bibite non solo buone ma anche simpatiche e sfiziose. Ecco la ricetta per il Bubble Tea che vi proponiamo, a base di tè, latte e perle di tapioca.

Qualche curiosità sul Bubble The…

Per dare al Bubble Tea la sua consistenza gommosa, si usano perle di tapioca (boba). Sono generalmente di colore nero per l’aggiunta di zucchero di canna.

Le sferette chiamate popping boba possono essere preparate con miscele di tè diversi, con gelato o frutta, con succhi di frutta o sciroppi. Sono un tipo di guarnitura molto diffusa, generalmente si trovano al gusto di mangolitchifragolamela verdefrutto della passionemelogranoaranciacantalupomirtillocaffècioccolatoyogurtkiwipescabananalimeciliegiaananas. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

Passiamo alla ricetta del Bubble The

  • Far idratare 40 gr popping boba mettendole in acqua fredda per circa un’ora 
  • Sciacquare le perle e cuocerle per 10 minuti in 500 ml d’acqua.
  • Lasciate raffreddare le perle e mettetele nel tè caldo (potete scegliere quello che più preferite).
  • Aggiungete del latte

A secondo delle vostre preferenze, potrete aggiungere lo zucchero o del ghiaccio se preferite le bibite molto fredde. Buon Bubble Tea a tutti!

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

CIALDE PRODOTTE 2020
595.040.680
CIALDE PRODOTTE OGGI
0
CAPSULE PRODOTTE 2020
717.865.370
CAPSULE PRODOTTE OGGI
0
CAFFÈ IN GRANI (KG) 2020
3.753.709
CAFFÈ IN GRANI OGGI (KG)
0

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.