Caffè Borbone si fa green

Dall’avvento della rivoluzione industriale in poi, poca se non nulla è stata l’attenzione rivolta dal mondo dell’impresa alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.
Negli ultimi anni, però, una sempre crescente sensibilità alle tematiche ambientali sta portando ad un’inversione di tendenza estremamente importante in tal senso.

Caffè Borbone, da tempo ha indirizzato tutti i suoi sforzi, sia in termini economici che di ricerca, all’ottenimento di un prodotto finito che sia quanto più rispettoso possibile dell’ambiente.

Nasce così la cialda compostabile, ovvero una cialda che ha, nel senso più stretto del termine, una doppia vita. Da un lato permette di ottenere un caffè di qualità e dall’altro permette di tutelare l’ambiente essendo realizzata di soli materiali organici che possono diventare compost riutilizzabile per la concimazione dei terreni.

La compostabilità, infatti, è la facoltà di un materiale organico di trasformarsi in concime attraverso un processo biologico che si serve dei macro e microrganismi presenti nel terreno.
Grazie alla cialda compostabile il consumatore, che da sempre è il vero Re del mercato, viene facilitato nell’attività di differenziazione dei propri rifiuti conquistando, in tal senso, anche quelli più sensibili alle tematiche ambientali consci di gustarsi un ottimo caffè nella più completa serenità.

La nuova veste Green della cialda Caffè Borbone è stata conclamata in via definitiva dall’ottenimento della certificazione di compostabilità dal “CIC”, il Consorzio Italiano Compostatori. Inoltre, con la certificazione CIC, il brand acquisisce maggiore valenza sul mercato per l’ecosostenibilità ambientale.

Creare un prodotto di qualità che racchiuda in se il piacere del gusto e la sicurezza dello stesso anche dopo il suo utilizzo, è sicuramente motivo di orgoglio e un incentivo a fare sempre meglio, seguendo i valori dell’azienda volti al benessere dei consumatori diffondendo, altresì, un messaggio positivo di educazione ambientale che tutti dovrebbero seguire.

LA NOSTRA PRODUZIONE

AGGIORNAMENTO OGNI ORA

*Nespresso ® e *Nescafé ® *Dolce Gusto ® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè ® S.A.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso ® – Nescafé ® Dolce Gusto ®.

*Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.
La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.