I benefici di una regolare assunzione di thè verde sono oramai un dato di fatto, ma hai mai pensato a cosa può accadere mescolando questi con quello zenzero?
Lo zenzero è famoso per i suoi numerosi benefici, e non a caso negli ultimi tempi è diventato uno degli “ingredienti” prediletti di thè e tisane.
Dal miglioramento della digestione, alla prevenzione del raffreddore (che in questi tempi cade a pennello), dall’effetto calmante per il mal di gola, all’alleviamento della tosse… lo zenzero ha davvero tantissimi effetti positivi sul nostro organismo che uniti a quelli del thè verde creano un vero toccasana per il nostro corpo.

Thè verde e zenzero: tutti i benefici

Lo zenzero è un potente antinfiammatorio e antidolorifico naturale che può aiutare in caso di infiammazioni alla gola, tosse, raffreddore, dolori mestruali etc. Inoltre se assunto la mattina, possibilmente insieme a del succo di limone, dona una vera e propria carica di energia.
Il thè verde sappiamo bene invece che è soprattutto un fortissimo antiossidante, utile a depurare l’organismo, a prevenire problemi cardiovascolari, e a stimolare il sistema immunitario.
Il risultato dell’unione di questi due ingredienti è quindi un mix di tutti questi effetti benefici .
 

Come preparare una tisana con thè verde e zenzero

Preparare una bevanda al thè verde e zenzero  è facilissimo. Ti basterà prendere dell’acqua e portarla ad ebollizione con un paio di fettine di zenzero fresco e possibilmente dei chiodi di garofano.
Dopodichè non ti resta che aggiungere il thè verde e filtrare il tutto.
Puoi aggiungere un po’ di miele per addolcire la tisana, o berla così al naturale.
Assumerla una volta al giorno è sicuramente l’ideale per trarne il massimo del beneficio.

SCOPRI IL TE’ VERDE CAFFE’ BORBONE

Leggi anche:

Il blog di caffè Borbone

Top