Camomilla e curcuma sono un’accoppiata vincente che agisce in maniera naturale sui nostri capelli schiarendoli; infatti utilizzando questi due ingredienti dalle mille proprietà benefiche per il nostro organismo, potremmo vedere a poco a poco dei riflessi più chiari sulle nostre chiome.

La curcuma, come la camomilla, è ottima per la nostra salute, infatti viene aggiunta a molti piatti non solo per insaporirli ma anche perché ha proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, quindi assumerla non può far altro che apportare benefici.

Inoltre la curcuma è rinomata anche per le sue proprietà coloranti, difatti viene utilizzata anche in pasticceria come colorante alimentare naturale.

Di conseguenza possiamo utilizzare camomilla e curcuma per schiarire i capelli in maniera del tutto naturale, specialmente in questo periodo estivo dove i capelli, tendono già a schiarirsi leggermente grazie all’azione del sole, ma con l’aggiunta di curcuma e camomilla acquisiranno un colore davvero invidiabile.

Camomilla e curcuma come usarle per schiarire i capelli

Sappiamo molto bene che la camomilla valorizza i capelli già chiari, dona ai capelli biondi e castano chiaro dei riflessi dorati; la sua azione schiarente viene migliora associata a quella della curcuma che è tra i migliori coloranti naturali. La curcuma infatti dona un colore dorato ai nostri capelli accentuando quindi il biondo.

Applicare camomilla e curcuma per schiarire i capelli è molto semplice: basta preparare un infuso di camomilla con 250 ml di acqua e scioglierci dentro un cucchiaino di camomilla.

Preparata questa soluzione andrà applicata sui capelli puliti e ancora umidi. I capelli poi vanno direttamente asciugati, meglio se al sole.

Camomilla e curcuma: come agiscono sui capelli

Camomilla e curcuma, applicate sui capelli, non agiscono solamente sul colore ma anche sulla salute della fibra capillare e del bulbo pilifero. Questi due ingredienti naturali donano lucentezza e morbidezza ai capelli, accelerano la circolazione sanguigna e nutrono i follicoli. Inoltre agiscono contro la forfora e stimolano la crescita.

SCOPRI LA CAMOMILLA CAFFE’ BORBONE

Il blog di caffè Borbone

Top