Il caffè al guaranà è una bevanda altamente energetica e ricca di proprietà utili per il nostro organismo. Possiamo bere caffè al guaranà per dimagrire  e ritrovare vitalità dato che questa pianta aiuta a velocizzare il metabolismo permettendo, in questo modo,  di bruciare i grassi.

 Attraverso la combustione del grasso in eccesso riusciamo a perdere peso e a ridurre tutti quegli inestetismi della pelle come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

In vista dell’estate e della prova costume quindi bere caffè al guaranà per dimagrire non può farci altro che bene, ovviamente non dobbiamo esagerare nell’assunzione di questa bevanda e soprattutto non dobbiamo credere che sia miracolosa.

Infatti bere caffè al guaranà per dimagrire può essere un aiuto in più nel processo di dimagrimento ma non l’unica soluzione. Dobbiamo infatti cercare di condurre una vita sana, fare un’alimentazione equilibrata e fare tanto movimento ed in più, a colazione e a merenda, assumere un buon caffè al guaranà.

Quest’ultimo però non agisce solo sul metabolismo ma, come accennato,  riesce anche ad aiutarci a combattere la spossatezza.

Caffè al guaranà contro la stanchezza

Il caffè al guaranà è un ottimo stimolante per il nostro organismo, infatti non è  consigliato bere caffè al guaranà solo per dimagrire, ma anche per combattere periodi di stress e di affaticamento fisico, specialmente nei periodi di cambio di stagione quando il nostro organismo deve abituarsi al cambio climatico.

 Inoltre,  contenendo tannini aiuta anche nel fortificare il sistema cardiocircolatorio.
Eccedere con l’assunzione di caffè al guaranà, però, può essere controproducente perché può portare all’innalzamento dei livelli della pressione sanguigna, quindi dobbiamo berlo con moderazione.

Tre tazze di caffè al guaranà sono la dose ideale per il benessere del nostro organismo, da associare ad uno stile di vita sano.

 

SCOPRI IL CAFFE’ AL GUARANA’ CAFFE’ BORBONE

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top