Quante volte al bar con amici capita di ordinare tanti caffè diversi? Questa è sicuramente una scena che ognuno di noi ha vissuto, ovvio che sia così dato che ognuno ha i propri gusti e soprattutto per il caffè ogni persona ha il suo preferito.

Da premettere che corto, macchiato o lungo il caffè è sempre buono, nel prossimo futuro potremo addirittura avere delle miscele di caffè personalizzate. Pare infatti che ogni persona potrà scegliersi la miscela di caffè che preferisce, appunto, personalizzandola.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Miscele di caffè: ad ognuno la sua

Per creare le proprie miscele di caffè personalizzate bisognerebbe sicuramente avere una buona cultura del chicco di caffè, conoscerne la tipologia, la produzione, la torrefazione, insomma, sarebbe utile avere almeno un minimo di conoscenza nel campo per poterla creare da soli oppure ci si potrebbe affidare ad un esperto.

Caffè Borbone è lungimirante e già ha a disposizione dei suoi clienti diverse miscele di caffè con caratteristiche che differiscono una dall’altra in modo da soddisfare anche i palati più esigenti.

La miscela oro, ad esempio, è perfetta per chi ama il gusto classico del caffè, quello tradizionale. La miscela blu invece è  perfetta per chi preferisce un caffè forte e corposo; quella nera è per chi ama la cremosità del caffè.

La miscela verde è dedicata a chi al gusto del caffè non vuole proprio rinunciare nonostante debba evitare l’assunzione di caffeina.  La miscela rossa è per chi ha bisogno della giusta carica di gusto ed energia.

Insomma, le nostre miscele di caffè sono tutte diverse, perfette per gusti diversi quasi come fossero miscele di caffè personalizzate e non resta che scegliere la propria.

Intanto chissà cosa ci riserva il futuro nel campo della torrefazione.

SCOPRI TUTTE LE MISCELE DI CAFFE’ BORBONE

Il blog di caffè Borbone

Top