Abbiamo già visto che ci sono diversi modi per riutilizzare i fondi di caffè che possono avere diverse potenzialità sia per l’igiene della casa che per il benessere del nostro giardino. I fondi di caffè hanno anche un ottimo potere sgrassante ed infatti abbiamo pensato a come fare il detersivo per i piatti con i fondi di caffè che ci permette di avere un prodotto che aiuta a sgrassare in maniera intensiva anche lo sporco più ostinato da pentole e stoviglie.

Per preparare il detersivo per piatti con i fondi di caffè bastano pochi “ingredienti”e soprattutto è un rimedio veramente economico e semplice da creare per avere gli effetti desiderati in pochissimo tempo.

Vediamo insieme come fare.

Come preparare il detersivo per piatti con i fondi di caffè

Per la preparazione di questo prodotto ci servono ovviamente i fondi di caffè e poi una bottiglia di detersivo per piatti, quello che usiamo abitualmente. Inoltre ci serviranno una ciotola per mescolare i nostri ingredienti e delle bottiglie vuote e pulite con chiusura ermetica.

Preparato tutto l’occorrente mettete in una ciotola 2 cucchiai di fondi di caffè e poi aggiungete il detersivo, mescolate bene e poi travasate il tutto, con l’aiuto di un imbuto, nelle bottiglie.

Volendo, per aggiungere anche un effetto sbiancante e disinfettante, è possibile aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato.

Questo detersivo per piatti con i fondi di caffè è un ottimo disincrostante è può essere utilizzato ogni volta per lavare piatti e bicchieri sgrassandoli nel miglior modo possibile.

SCOPRI IL CAFFE’ BORBONE MISCELA BLU

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top