Ormai conosciamo bene le proprietà molteplici della camomilla, un’ottima pianta officinale per la salute del nostro organismo ma anche alleata della nostra bellezza.

Infatti possiamo utilizzare la camomilla per diversi rimedi beauty fai da te e completamente naturali e che non solo giovano al nostro aspetto esteriore ma anche al nostro benessere fisico.

Infatti possiamo preparare una lozione alla camomilla per schiarire i capelli in spiaggia e che ci aiuta a rendere la nostra chioma più luminosa, aiutata dal potere del sole che, si sa, aiuta a schiarire i capelli.

Quindi che voi abbiate già i capelli chiari oppure no, questa lozione alla camomilla per schiarire i capelli fa al caso vostro se volete donare alla vostra chioma qualche tocco di luce.

Come preparare la lozione alla camomilla per schiarire i capelli

Questa lozione alla camomilla è davvero semplice da fare, basta infatti preparare un infuso di camomilla bello concentrato, quindi  una volta che l’acqua in un pentolino bolle, bisogna aggiungervi una bustina di camomilla e lasciare in infusione per almeno 6- 7 minuti.

Ovviamente se avete i capelli molto folti conviene aumentare le dosi della vostra lozione alla camomilla, quindi, magari se volete prepararne circa 500 ml, è consigliabile utilizzare due filtri di camomilla o due cucchiai di capolini secchi.

Una volta pronto l’infuso di camomilla scioglietevi dentro un pizzico di curcuma; non esagerate con questa spezia altrimenti rischierete di ritrovarvi i capelli arancioni … ne basta davvero poca.

A questo punto lasciate intiepidire l’infuso e poi trasferitelo in una bottiglia che abbia il tappo spray.

È possibile aggiungervi qualche goccia di olio essenziale di camomilla per potenziarne l’effetto.

Come usare la lozione alla camomilla per schiarire i capelli

L’ideale sarebbe utilizzare questa lozione in spiaggia e spruzzarla ogni tanto sui capelli sia asciutti che umidi, magari dopo il bagno. Così la camomilla, insieme al sole, renderanno i capelli davvero più chiari e luminosi.

La lozione alla camomilla per schiarire i capelli è ottima anche se usata a casa, dopo lo shampoo, facendo asciugare i capelli all’aria e al sole.

SCOPRI LA CAMOMILLA CAFFE’ BORBONE

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top