Quando fa molto caldo c’è il rischio di passare notti insonni a rigirarsi nel letto con il risultato che dopo una faticosa giornata non riusciamo a riposare e a recuperare le forze. Fortunatamente esiste un ottimo rimedio naturale che ci aiuta a conciliare il sonno nonostante il fastidioso caldo: la tisana con camomilla fredda e miele.

Quando fa molto caldo infatti tendiamo a bere molto meno di frequente le tisane perché le associamo a qualcosa di tipicamente invernale. La camomilla fredda con miele  invece è la soluzione migliore per chi vuole rilassarsi in maniera naturale ed anche gustosa.

Questa tisana seppur fredda, possiede tutte le proprietà calmanti e rilassanti di una buona camomilla tradizionale. L’aggiunta del miele, preferibilmente di tiglio, oltre ad addolcire questa tisana rendendola più buona, aumenta le proprietà antinfiammatorie e calmanti di questa magica tisana.

Camomilla fredda e miele per la nostra salute

Bere camomilla fredda e miele in estate è veramente un toccasana perché non solo può essere utile in caso di insonnia ma anche come calmante naturale, ottima quindi come antispasmodico in caso di mal di pancia e mal di stomaco ed inoltre è anche molto rinfrescante e drenante, proprietà eccezionali per affrontare l’afa e il caldo, soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica.

Come preparare la tisana con camomilla fredda e miele

Non esiste nulla di più semplice della tisana con camomilla e miele, basta infatti preparare un buon infuso di camomilla e lasciarlo raffreddare, quando la camomilla sarà tiepida basta aggiungere un paio di cucchiaini di miele di tiglio e mescolare. Una volta che si sarà raffreddata questa tisana può essere anche conservata in frigo e bevuta ancora più fresca.

Possiamo bere la nostra camomilla fredda e miele ogni volta che vogliamo o che abbiamo bisogno di un momento di gusto e relax.

SCOPRI LA CAMOMILLA CAFFE BORBONE

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top