L’amenorrea è l’assenza di ciclo mestruale per un periodo più o meno lungo e che può dipendere da cause psicologiche oppure fisiologiche. È possibile risolvere questo problema, che causa stati psicologici e fisici di malessere, in maniera del tutto naturale. Infatti  basta bere una tisana di camomilla e prezzemolo contro l’amenorrea evitando di ricorrere a cure a base di ormoni che non sempre riescono a risolvere il problema.

Anche se camomilla e prezzemolo contro l’amenorrea sono davvero efficaci, è sempre importante sottoporsi a delle visite mediche per conoscere la causa effettiva dell’amenorrea che può dipendere da vari fattori quali l’ovaio policistico, tiroiditi, ecc. o semplicemente può essere causata da un periodo di stress.

Tisana camomilla e prezzemolo per stimolare il ciclo: come agisce

Camomilla e prezzemolo per stimolare il ciclo sono davvero un metodo naturale utile dato che la camomilla è una pianta officinale dalle proprietà calmanti quindi ottima per favorire il rilassamento e combattere lo stress, che, come accennato, potrebbe essere una delle cause dell’amenorrea. La camomilla inoltre è un antinfiammatorio naturale e può agire anche a livello delle ovaie.

Il prezzemolo invece stimola il ciclo grazie ai suoi oli volatili che indirizzano il flusso sanguigno verso l’utero rilassandolo e dilatandolo, favorendo quindi le mestruazioni.

Come fare la tisana camomilla e prezzemolo contro l’amenorrea

Per questa tisana che aiuta a stimolare il ciclo occorrono, ovviamente, un mazzetto di prezzemolo fresco e della camomilla che può essere in filtro o fiori essiccati.

Va messa a bollire dell’acqua e quando quest’ultima avrà raggiunto il bollore, bisogna aggiungere il prezzemolo tritato e la camomilla e lasciarli in infusione per almeno cinque minuti, in modo che entrambe le piante rilascino le loro proprietà.

Questo infuso può essere dolcificato secondo il proprio gusto e per tre volte nell’arco di una giornata.

 

SCOPRI LA CAMOMILLA CAFFE’ BORBONE

 

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top