Le occhiaie sono un inestetismo che può avere diverse cause; si tende a collegarle al poco sonno, alla stanchezza, ma a volte possono dipendere anche dalla disidratazione, dalla mancanza di qualche vitamina o anche da una scorretta rimozione del makeup. In ogni caso possiamo usare camomilla e bicarbonato contro le occhiaie, un rimedio naturale ed economico ma davvero efficace.

Usando camomilla e bicarbonato contro le occhiaie noterete da subito uno sguardo più luminoso e il contorno occhi più rilassato e senza segni scuri sotto gli occhi.

Ma vediamo insieme perché sono così efficaci camomilla e bicarbonato contro le occhiaie.

Bicarbonato e camomilla contro borse e occhiaie

Con questi due ingredienti possiamo creare delle maschere viso davvero efficaci  per un effetto lenitivo e defaticante che possa aiutare a riattivare il microcircolo e a schiarire, grazie all’azione del bicarbonato, la zona attorno agli occhi.

Per preparare questa maschera basta fare un infuso di camomilla abbastanza concentrato e aggiungerlo poco alla volta  ad un cucchiaio di bicarbonato mescolando bene. Si deve ottenere una crema che va applicata proprio nella zona delle occhiaie.

Questa maschera per il contorno occhi va tenuta in posa per circa 15 minuti, poi va risciacquata e noterete da subito l’effetto positivo.

È importante anche applicare un buon contorno occhi la sera prima di coricarsi e anche subito dopo l’applicazione della nostra maschera alla camomilla e bicarbonato contro le occhiaie, in modo che il suo effetto possa durare più a lungo.

Questa maschera va applicata almeno una volta alla settimana ma è importante anche avere una sana alimentazione e bere tanto in modo da essere liberi da tossine evitando la formazione delle occhiaie.

SCOPRI  LA CAMOMILLA CAFFE’ BORBONE

 

 

 

 

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top