Una bella abbronzatura dorata ci fa sembrare tutti più sani e belli, ma non sempre abbiamo la possibilità di andare al mare o comunque di esporci con costanza al sole ed è così che tendiamo ad utilizzare gli auto abbronzanti.

Questi prodotti non sempre hanno ingredienti naturale ma è possibile preparare un prodotto del genere fai da te con ottime proprietà abbronzanti e che non nuoce in nessun modo alla nostra salute, quindi prepariamo insieme l’autoabbronzante al tè nero, un aiuto naturale e fai da te da utilizzare ogni voglia che vogliamo avere un colorito sano senza esporci al sole.

L’autoabbronzante al tè nero può essere usato sia sul corpo che sul viso dato che è molto delicato, ovviamente, però non avendo un fattore di protezione non protegge dai raggi ultravioletti.

Come fare l’autoabbronzante al tè nero

Per preparare questo autoabbronzante al tè nero bastano pochi e semplici ingredienti:

  • Acqua
  • Tè nero
  • Crema idratante
  • Curcuma
  • Crema idratante

La preparazione è davvero veloce, infatti basta far bollire l’acqua in un pentolino e mettere in infusione il tè nero con la curcuma e lasciare tutto in acqua caldo fino a che non si raffredda. Tale infuso, precedentemente filtrato,  va aggiunto alla crema idratante che però non deve diventare liquida.

In questo modo l’autoabbronzante al tè nero è pronto e va spalmato con cura su tutto il corpo, anche sul viso.

Ovviamente non essendoci conservanti non è possibile mantenere per più di un giorno l’autoabbronzante al tè nero, quindi è consigliabile preparare il prodotto nelle giuste quantità ogni volta che ci serve e metterlo in frigorifero.

SCOPRI IL TE’ NERO CAFFE’ BORBONE

Il blog di caffè Borbone

Top