Tra i rimedi naturali ottimi per la pelle grassa abbiamo argilla e tè verde, la combinazione di questi due elementi naturali ci aiuta a migliorare la salute della nostra cute senza aggredirla e soprattutto in maniera estremamente economica.

Argilla e tè verde per purificare la pelle sono l’ideale, infatti basta mescolare l’argilla pura con del tè verde tiepido per ottenere una maschera viso  o un impacco per capelli grassi in poche mosse.

Ma vediamo insieme come agiscono argilla e tè verde per purificare la pelle.

Argilla e tè verde: come agiscono sulla nostra pelle

L’argilla ha davvero mille usi eccezionali per la salute del nostro organismo, infatti, è possibile usarla non solo per purificare la pelle, quindi per preparare una maschera di bellezza, ma anche contro la cellulite e per purificare il cuoio capelluto e rinforzare i capelli.

L’argilla più adatta può essere sia quella bianca che quella verde, vanno acquistate pure ed  in polvere. Entrambe possono avere una buona azione purificante per la nostra pelle eliminando tossine e sebo in eccesso.

Il tè verde invece, come ben sappiamo, è ricco di antiossidanti che permettono di sconfiggere i radicali liberi che generano l’invecchiamento della pelle.

Pertanto l’unione di argilla e tè verde è ovviamente l’ideale se si vogliono apportare benefici alla nostra pelle.

Come depurare la pelle con argilla e tè verde

Agire con argilla e tè verde per purificare la pelle eè veramente semplice, basta mettere in una ciotola di vetro o plastica 2 cucchiai di argilla e aggiungervi una tazza di tè verde tiepido mescolando con un cucchiaio di legno. In questo modo di ottiene un composto omogeneo che va applicato sul viso, è una vera e propria maschera di bellezza.

Lasciando in posa questa maschera per 15 minuti e risciacquando poi con acqua tiepida, possiamo notare da subito che la pelle del viso è più fresca e luminosa ma non più lucida.

Questo rimedio va ripetuto almeno una volta alla settimana.

SCOPRI IL TE’ VERDE CAFFE’ BORBONE

Il blog di caffè Borbone

Top