I cambi di stagione sottopongono il nostro organismo ad uno stress che indebolisce le nostre difese immunitarie facendoci correre il rischio di prendere raffreddore ed influenza. Fortunatamente ci sono diversi rimedi naturali che possiamo utilizzare per contrastare i disturbi del raffreddore. Tra questi possiamo bere il caffè come rimedio naturale contro l’influenza di stagione.

Il mal di gola e il naso congestionato possono essere curati attraverso semplici rimedi casalinghi semplici e molto veloci da preparare, tutti a base di caffè che consumato in dosi moderate può essere un ottimo toccasana contro il raffreddore aiutando a rinforzare l’organismo indebolito, recuperando le forze.

Come usare il caffè contro l’influenza

Possiamo preparare un frullato a base di caffè come rimedio naturale contro l’influenza di stagione, prepararlo è molto semplice,  ed è possibile assumerlo al mattino oppure a metà pomeriggio. Gli ingredienti utili sono:

  • 1 tazzina di caffè
  • 1 banana
  • 1 bicchiere di latte vegetale
  • Cannella

 La caffeina ha proprietà  antiossidanti ed energizzanti ed unita a quelle antisettiche della cannella, ai sali minerali contenuti  nella banana, tra cui il potassio, riesce  a dare forza e vitalità al nostro organismo allontanando l’influenza di stagione dal nostro organismo.

L’uso di rimedi naturali contro l’influenza non basta a curare il proprio organismo, è infatti importante, come accennato, avere uno stile di vita sano, una buona alimentazione completa di tutti nutrienti ed attività fisica. La combinazione di tutti questi elementi associata anche a situazioni di serenità e tranquillità, aiutano a mantenere a bada le influenze stagionali.

Seguendo questi piccoli consigli il nostro organismo riesce ad essere più energico e vitale, con le difese immunitarie nuovamente alte e rinforzate. Ovviamente il caffè come rimedio naturale contro l’influenza di stagione non va pensato come sostituto di una cura prescritta dal medico.

 

 

Il blog di caffè Borbone

Top