Il caffè è un grosso aiuto per i nostri capelli, un rimedio naturale che ci aiuta a rinforzarli permettendo di farli crescere anche più velocemente.

Bere caffè per far crescere i capelli è veramente un’ottima scelta se si vuole una chioma forte e sana. I capelli, rinforzandosi, non si spezzano con facilità ed è per questo molti che si allungano senza problemi.

Ma vediamo come bere caffè per far crescere i capelli ci permette di ottenere risultati ottimali.

Caffè e capelli: come la caffeina fa crescere i capelli

Il caffè è uno stimolante per il cuoio capelluto, infatti, possiamo notare come in alcuni prodotti come shampo o maschere è stata aggiunta la caffeina.

Secondo studi scientifici la caffeina agisce sulla crescita dei bulbi piliferi; sono stati trattati i capelli sia di uomini che di donne con prodotti a base di caffeina e il risultato è stato un aumento della crescita del 25%. Questa accelerazione è dovuta proprio all’azione del caffè sia a livello topico che attraverso l’assunzione per via orale.

Bere caffè per far crescere i capelli è efficace poiché la caffeina stimola la circolazione sanguigna nei bulbi piliferi che quindi velocizzano la loro attività.

Maschere al caffè per rinforzare i capelli

Come accennato il caffè è ottimo per i capelli anche se applicato direttamente sul cuoio capelluto; in questo modo i capelli si rinforzano e acquisiscono anche riflessi più scuri.

Per l’impacco al caffè per far crescere i capelli occorrono:

  • 2 fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele
  • Acqua tiepida

Mescolando tra di loro questi ingredienti si ottiene un composto omogeneo che va applicato con attenzione su tutto il cuoio capelluto e anche sulle lunghezze.

L’impacco va tenuto in posa almeno 15 minuti, il cuoio capelluto va massaggiato durante l’applicazione. I capelli vanno risciacquati bene e poi asciugati secondo abitudine.

 

SCOPRI IL CAFFE’ BORBONE MOKA

Il blog di caffè Borbone

Top