Borbone News ed Eventi

Bicchiere brevettato Caffè Borbone per amplificare gli aromi del caffè

Chi non vede il momento del caffè come un vero e proprio "rituale" non può capire che differenza può esserci nel modo in cui questo viene servito, eppure di differenze ce ne sono... e non poche!
Caffè Borbone lo sa bene e dunque per far sì che i suoi prodotti vengano assaporati al top del loro aroma ha studiato e brevettato i suoi bicchieri da caffè, inclusi nei pacchi di cialde e capsule.
Ma cos'ha di diverso questo bicchiere da caffè rispetto a tanti altri? La sua particolare forma crea il cosiddetto "effetto megafono" in grado di amplificare al massimo l'aroma del caffè, questo grazie ad un fondo ristretto studiato per innalzare la crema che poi va ad allargarsi in cima proprio come un megafono.
Sopra al bicchiere sono presenti speciali "indicazioni" utili a servire la giusta dose, in base alle proprie preferenze.
Le due linee ben visibili che contengono il marchio potrebbero sembrare di semplice "design" ma in realtà fanno da dosatore. Chi preferisce il caffè ristretto dovrà fermarsi all'interno della prima linea del bicchiere (circa 20cc), chi lo vuole alla "napoletana" dovrà andare un po' oltre la linea (circa 25cc) e infine chi lo predilige lungo potrà osare fino alla seconda linea.
Con questo brevetto Caffè Borbone riesce ancora una volta ad offrire ai propri clienti il massimo della qualità e dell'innovazione, caratteristiche senza dubbio apprezzatissime dai più affezionati.