Videoricette

Barrette al caramello e caffè, lo snack dalla carica Decisa!

Cosa fare quando a metà mattinata inizia a farsi sentire un certo languorino?
Facile! Si ricorre a uno snack smorzafame. Allora perchè non prepararlo A casa?



Vi proponiamo le barrette al caramello e caffè, un'idea, prima di tutto, genuina perché fatta in casa, per non parlare di quanto sono golose ed energetiche grazie alla presenza del cioccolato. L'aggiunta del caffè dà il giusto sprint per proseguire la giornata con la carica giusta!



La preparazione è semplice, è essenziale rispettare le giuste consistenze i tempi di 'abbattimento' nel freezer.



Le barrette al caramello e caffè sono un dolce stratificato, dove le preparazioni diverse, come quella del caramello, del cioccolato o del caffè, sono versate l'una sull'altra, essersi ben compattate in freezer, per almeno venti minuti.



Una volta assemblate le barrette al caramello e caffè si lascia rassodare in freezer per almeno un'altra ora, lo si porta in seguito a temperatura ambiente, e infine lo si taglia a fette, usando un coltello liscio e affilato da pulire ad ogni taglio, in modo da non avere sbavature.

[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2018/05/macinato-250g-miscela-decisa.png' attachment='14154' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-ni3ero' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

Noi le abbiamo provate con Caffè Borbone miscela Decisa perché al mattino quello che ci vuole è una carica doppia, ma la scelta è soggettiva.



Ingredienti
Per la base:

Per il caramello:

  • 150 g di zucchero semolato

  • 30 ml di acqua

  • 75 ml di panna fresca

  • 15 g di burro


Per il cioccolato:



Tutto chiaro? Ora non resta che preparare il vostro snack seguendo i passaggi della videoricetta.